Palermo – Parma 4-2 — Di Michele Superstar

Il Palermo dopo quasi tre mesi torna alla vittoria in campionato, e lo fa superando il Parma per 4 a 2 e con un Di Michele strepitoso che non avrebbe potuto presentarsi meglio ai suoi nuovi tifosi. Serata ventosa e campo non in perfette condizioni fanno si che il gioco sia a tratti molto confuso con parecchi errori da una parte e dall’altra. La prima palla gol è del Palermo che al 4′ minuto colpisce un palo con Santana a Guardalben (ex di turno come Lupatelli) battuto. Sembra l’inizio di una gara spumeggiante per il Palermo, che invece viene ben presto imbrigliato da un Parma che ha in Morfeo il suo faro ispiratore. E’ proprio del numero 10 la prima palla gol targata ospiti, ma il colpo di testa dell’ex interista ad anticipare Lupatelli (disastrosa la sua uscita) viene salvato sulla linea di porta dal disperato intervento di Barzagli. Il Palermo soffre, non riesce a creare gioco ed al 23′ subisce il gol di Simplicio al termine di un elegante uno-due con Morfeo. Sembra l’ennesima serata storta per i rosanero, ma dopo quattro minuti capitan Corini da un calcio di punizione dalla sinistra trova l’angolino basso alla destra di Guardalben e pareggia il conto. Il Palermo prende coraggio, e cerca di spingere sull’acceleratore ma Caracciolo è poco incisivo, e Di Michele agisce troppo lontano dalla porta. Così al 38′ il Parma si riporta in vantaggio, con uno splendido gol di Paolo Cannavaro che da venti metri trova l’incrocio dei pali superando un distratto Lupatelli; sugli sviluppi dell’azione Corini protesta vivamente con l’arbitro Banti per la mancata concessione di un calcio di punizione al Palermo, ma si va al riposo sul punteggio di 2-1.
Nella ripresa, però, cambia tutto ad iniziare dalla coppia d’attacco che presenta i due nuovi acquisti Di Michele e Godeas (subentrato a Caracciolo). Il Palermo parte subito forte ed in dieci minuti riscrive la storia della partita: al 50′ Morfeo si disimpegna con un colpo di tacco che viene però intercettato da Barzagli. Il difensore rosa parte in progressione, arriva al limite dell’area e di destro infila Guardalben: 2-2 e si ricomincia. Non c’e’ nemmeno il tempo di mettere palla a centrocampo, che Di Michele si invola in posizione regolare nella metà campo parmigiana, arriva davanti a Guardalben e lo batte con un colpo sotto: 3-2 e la Favorita esplode, ma deve ancora arrivare il pezzo forte. E’ il 60′ quando Godeas serve lo stesso Di Michele ancora sul filo del fuorigioco ma ancora in posizione regolare; il neo attaccante rosanero aspetta l’uscita di Guardalben e lo scavalca scucchiaiando il pallone in fondo alla rete tra il delirio dei tifosi. 4 a 2 e partita chiusa, anche perchè il Palermo cerca ripetutamente il quinto gol sfiorandolo con Godeas prima, Santana poi ed ancora Di Michele in chiusura. Il Parma si fa vedere con un calcio di punizione di Morfeo agevolmente bloccato da Andujar (subentrato a Lupatelli dopo uno scontro con Accardi),ed un colpo di testa alto di Corradi. Una vittoria importante per i rosa che tornano al di quà della classifica, respirano un pò e si godono un Di Michele che ha tanta, tantissima voglia di entusiasmare.
Annunci

18 Risposte to “Palermo – Parma 4-2 — Di Michele Superstar”

  1. Emanuele Says:

    certu ca in puorta nni livamu na atta e ni nni pigghiamu rui…

  2. Ti lassu un commento,partita da non perdere vero, veramente ni livamu na \’atta e ni pigghiamu un attuppatieddu (fonicamente vicino a Lupatello)Pero\’ Di Michele c\’ha putieva passari a Godeas nu secondogol anke si fici na cosa scioccante

  3. ciao 🙂 hai lasciato un post da me sulla storia delle partite, guarda di parte o no mi servono una miriade di dritte :Pcmq grazie vedremo il da farsi DOMANI …….. ma nn sono fortuna quindi dubito che sia puntando molto quanto poco NN VINCERO\’ anzi …… cmq devo PROVARCI X FORZA……… ti saluto APPARTE che hai il nome DEL MIO AMOREEEEEEEEEEEEEEEE e nn dovrei risp solo x questo (e\’ na persecuzione 😛 ) x il resto buona giornata !!!valy!!!

  4. sabrina Says:

    sabrina was here!ciaoooo!bel blog..passavo da qui..cmq..cmq…vieni a trovarmi…*sabri*

  5. è chiaro che non sono melissa p….se non le capisci le cose il problema è il tuosei un maleducato

  6. Salvatore Says:

    Ahah! \’Inkia bellu tipu!

  7. coccinella Says:

    Grazie per la visita ed il saluto. Ricambio anche se non sono Amelie…..chi è?….sono curiosa di vedere il suo blog visto che ha il mio stesso sottotitolo. Bye Coccinella

  8. Ed anke io ti risp visto ke ho BEN 27 COMMENTI PER ORA!!!! :)Forza Palermo! Di Michele è un mitooooo!!!

  9. ciao Toti…ahahah miii quanto m\’abbutta alzarmi domani mattina….ahahah lo sai oggi scioccante x nn andare in conservatorio (diciamo ke ultimamente nn ho studiato un ca…) gli ho inventato ke mi hanno obbligato a fare lo straordinario in ufficio fino a notte…ke dici ke se la bevono??………. u capivu mi sa ke la prox settimana mi aspetta il solito cazziatone con la contestazione con la nota di demerito…vafanculu!

  10. Ora si scopre ke il maestro di Bmg usa Msn space e guarda ke caso passerà d qui e leggerà il commento d Marco!Marco si Lagnusu!P.S. Salvo…per il commento ke mi hai fatto a Settembre (lo hai fatto ora ma la discussione è di settembre) la mia risp è solo: Ma viè 🙂

  11. mirko se il mio prof passa di qui\’ e legge il commento ti faccio un ghiacciolo…ajjjjaaaaaaaa…..umh però quasi quasi…..

  12. Salvatore Says:

    Ma comu iu a finiri cca? Il salotto è il blog di Mirko, qua si affrontano solo discussioni di un certo spessore… Tema di oggi la "Devolution"…

  13. ♥.['SkiZzaTaA®·].♥ Says:

    grazie per essere passato.. e per il bella "ti(o)pa"… 😉

  14. ♥.['SkiZzaTaA®·].♥ Says:

    ..se guardi tra le cose che odio.. nei primi posti ci sono proprio quelle che se la tirano.. potrei mai essere io di quella categoria?.. e cmq.. chi sei tu? l\’alberto castagna della rete?:DDDD hihihih.. gliel\’ho data la possibilità cmq a quel giuseppe.. chissà che non nasca una bella amicizia… :DBaci!

  15. ♥.['SkiZzaTaA®·].♥ Says:

    quindi tu non sei un tipo ch esi sbilancia?.. se non sei alberto castagna sei il paladino dei "cuori sinceri"? hiihihh

  16. Emanuele Says:

    ma comu finiu cà? sulu nni mia ci sù i filini nni cummienti?

  17. Emanuele Says:

    uuu sshshshpaacchiu

  18. AngiKiss Says:

    il bimby è un robot meccanico capace di fare tutto in cucina in pokissimi secondi ma costa un casino proprio perchè è il massimo….vabbè…ps.se hai tempo e voglia clikkami suhttp://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=Ariete86sao sao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: